Cast: Doris Roberts, Rachael Carpani, Sam Page, Ernie Hudson, Elizabeth Bond, Tessie Santiago
TRAMA
TRAMA: Il romanzo di una vita, il film diretto da Bradford May, è la storia di una famosa scrittrice che, a causa di un cancro allo stadio terminale, sarà costretta ad accettare in casa sua un'infermiera privata che si occupi di lei. Norma Boswell (Doris Roberts), autrice di successo, si avvicina ormai alla fine dei suoi giorni.
Ha nascosto però la triste diagnosi ad amici e parenti, compreso suo figlio Justin (Sam Page), con cui da anni non ha più alcun rapporto. Ma quando il suo stato di salute si aggraverà sensibilmente, il medico che l'ha in cura insisterà perché si trovi qualcuno che possa assisterla quotidianamente.
Il suo brutto carattere metterà in fuga un candidato dopo l'altro, fino all'arrivo di una giovane ragazza di nome Emma (Rachael Carpani), l'unica in grado di resistere ai suoi modi burberi e scontrosi. Contro ogni previsione tra le due nascerà un profondo rapporto d'amicizia grazie al quale Norma capirà che a volte la migliore medicina è la felicità e da cui, inoltre, trarrà ispirazione per scrivere un ultimo romanzo...