Cast: Helen Slater, Meaghan Martin, Camille Cregan, Samantha Bailey, Patrick Fabian, James Eckhouse, Jean Louisa Kelly, Ron Melendez, Leslie Kaye
TRAMA
TRAMA: Una madre non proprio... perfetta, il film di Richard Gabai, è un thriller che vede protagonista Jillian (Camille Cregan), un'adolescente inquieta e ribelle, figlia di una tossicodipendente che ora si trova in un centro di riabilitazione.
Quando sua madre verrà arrestata, la sedicenne riuscirà a scampare al riformatorio e verrà affidata alla famiglia di Melanie (Meaghan Martin), la sua migliore amica che da anni soffre di una grave malattia. Dopo tanto tempo finalmente le cose sembrano prendere la giusta piega e, grazie all'impegno della madre di Melanie Ceryl (Helen Slater), Jillian si sente per la prima volta parte integrante di uno stabile nucleo familiare.
Ma l'aria di serenità che aveva appena iniziato a respirare è destinata a scomparire presto. Le condizioni di salute di Melanie sono sempre più gravi e, prima di esalare l'ultimo respiro, la ragazza si raccomanderà con Jillian di impegnarsi a proteggere con ogni mezzo la sua sorellina minore Hillary (Samantha Bailey) affinché non faccia la sua stessa fine.
In principio l'adolescente, dal momento che la piccola gode di ottima salute, non darà molto peso alle ultime volontà della sua amica, ma quando improvvisamente la bambina inizierà a fare mostra, in maniera del tutto inspiegabile, degli stessi sintomi di Melanie; Jillian sospetterà che ci sia qualcuno che stia deliberatamente causando la malattia da cui entrambe le sorelle sono state aggredite. Decisa a fare luce sulla vicenda, la giovane ragazza finirà per scoprire un'amara verità.