| TRAMA: Un'estate a Cipro, il film diretto da Jorgo Papavassiliou, è la storia di una giovane madre che si recherà in Grecia intenzionata a portare a termine una missione speciale per esaudire il desiderio di suo figlio. Sono passati molti anni da quando Tina Driesen (Annika Blendl), durante un periodo di vacanza a Cipro, ha avuto un breve flirt con un uomo di nome Aiven (Orhan Kilic) da cui è nato un bellissimo bambino che per tutti questi anni la donna ha provveduto a crescere da sola.
In principio riluttante, Tina si farà convincere da suo figlio Moritz (Leon de Greiff), ormai undicenne, a fare ritorno in Grecia nella speranza di poter finalmente conoscere suo padre. Nel frattempo però Aiven si è rifatto una nuova vita e sua moglie Stella (Ivan Anderson), che da tempo sta tentando di avere con lui un bambino, non è assolutamente al corrente della paternità del marito.
Per evitare di mettere a repentaglio il suo matrimonio, l'uomo cercherà di scappare in ogni modo dal confronto con il figlio, ma Moritz, grazie all'aiuto di suo zio Elyas (Adam Bousdoukos), escogiterà uno stratagemma per riunire la famiglia nella casa dei nonni ciprioti. |
|
---|