TRAMA: Parigi a tutti i costi, il film diretto da Reem Kherici, è una commedia che vede protagonista Maya (Reem Kherici), giovane stilista di origine marocchina, che vive in Francia da ormai vent'anni, perfettamente integrata nella vita parigina.
Maya lavora per una casa di alta moda, dove non ha mai sbagliato una mossa. La sua carriera è in piena ascesa e a breve, non appena sarà stata presentata la nuova collezione, il suo sogno di ottenere un contratto a tempo indeterminato potrebbe finalmente avverarsi. Il suo capo l'ha messa in concorrenza con la sua collega Emma: la migliore tra le due avrà l'assunzione tanto desiderata.
Sfortuna vuole che una sera, durante un controllo della polizia, agli agenti scoprono che il suo permesso di soggiorno è scaduto. In meno di 24 ore Maya viene espulsa dalla Francia e rimandata in Marocco. Lì ritrova la sua famiglia di origine, da cui aveva fatto di tutto per distaccarsi. Per la giovane ragazza, ormai parigina al cento per cento, tornare a vivere in un paese che giudica arretrato è un vero e proprio choc. Maya farà di tutto per tentare di tornare in Francia. Veramente di tutto.