| TRAMA: Sarah Stein Shalom Berlin - Shalom Tel Aviv, diretto da Matthias Tiefenbacher, è il primo di una serie di film polizieschi che ruotano attorno alla figura di Sara Stein (Katharina Lorenz), detective della polizia che vive a Berlino.
La risoluta investigatrice non ha mai dato peso alle sue radici ebraiche, ma quando si troverà a dover investigare in merito all'omicidio di Tamar (Hen Yanni), una celebre Dj della scena berlinese di origini israeliane, religione e fanatismo influenzeranno il caso.
Le indagini si concentreranno immediatamente su Khalid (Camill Jammal), il ragazzo palestinese della vittima, e sulla sua famiglia, nella convinzione che il movente dell'omicidio sia a sfondo politico e che Tamar, dunque, possa essere l'ennesima vittima dell'eterno conflitto israelo-palestinese. Mentre sul caso cresce un'importante eco mediatica, Sara dovrà impegnarsi al massimo per trovare la verità e separare quel velo sottile che divide il pregiudizio dall'autenticità dei fatti.
Quando il padre del ragazzo si consegnerà alla polizia dichiarando di essere stato lui a compiere l'omicidio, la giovane detective non crederà alle sue parole e si affiderà al suo infallibile istinto per continuare a investigare sulla vicenda arrivando a scoprire qualcosa di inaspettato. |
|
---|