| TRAMA: In Uragano di fuoco, il film diretto da George Erschbamer, un improvviso tornado di fuoco si scatenerà con tutta la sua violenza seminando morte e terrore lungo il suo percorso. Quando un gruppo di ambientalisti guidati dall’ex pompiere Scott (Casper Van Dien) si arrampicheranno per apporre uno striscione di protesta su un grande serbatoio nei dintorni di un impianto petrolifero, troveranno una bomba a orologeria piazzata dalla CIA che farà saltare in aria un silos.
L'esplosione genererà un mortale tornado di fuoco che acquisirà potenza metro dopo metro, distruggendo ogni cosa nelle vicinanze e minacciando la anche la città di Los Angeles. Scott e i suoi compagni, scappati appena in tempo dalla deflagrazione, verranno rincorsi da due agenti della CIA. Il gruppo incontrerà poi l'ingegnere capo dell'impianto che confesserà di aver creato un nuovo tipo di combustibile a idrogeno la cui peculiarità è quella di bruciare per molto tempo.
Mentre il Twister, che sembra essere controllato e manipolato da mani ignote, diventerà sempre più grande; proprio a Scott e ai suoi compagni Carla (Lisa Ciara), Barbie (Leah Bateman) e Jason (Johnny Hawkes) sarà affidato il compito di riunire le forze per fermare l'indomabile tornado prima che crei danni irreparabili. |
|
---|