Cast: Philip Ng, Xia Yu, Billy Magnussen, Xing Jing, Ron Yuan, Terry Chen, Jingjing Qu, Vanessa Ross
TRAMA
TRAMA: Bruce Lee - La grande sfida, il film diretto da George Nolfi, è liberamente ispirato agli eventi realmente accaduti che hanno condotto un Bruce Lee (Philip Ng) non ancora star di Hollywood, all'epico scontro corpo a corpo avvenuto a porte chiuse - e tuttora avvolto dal mistero - con il monaco buddista e maestro Tai Chi Wong Jack Man (Xia Yu).
Nell'America degli anni '60, la leggenda delle arti marziali Bruce Lee è un giovane ventiquattrenne che possiede e gestisce una Kung Fu Academy a San Francisco. È estremamente premuroso nei confronti dei suoi ragazzi e non manca mai di fornire loro consigli e di proteggerli dai criminali che si aggirano per Chinatown, ma nella vita di tutti i giorni si dimostra arrogante e altezzoso, disposto a tutto pur di presentare le sue innovative tecniche di Kung fu al mondo.
Nel frattempo, il maestro appartenente all'ordine Shaolin Wong Jack Man, a seguito di un combattimento dimostrativo finito male in cui ha quasi ucciso il suo avversario, è giunto in città per fare penitenza e lavorare come lavapiatti nel ristorante di cinese di suo cugino.
Un giorno, Steve McKee (Billy Magnussen) uno degli allievi della scuola di Lee che lavora in una lavanderia, scoprirà effettuando una consegna in quel ristorante cinese che il monaco Wong si trova in città e inizierà a familiarizzare con lui. Bruce, allarmato e convinto che la vera ragione per cui Man si trovi a San Francisco sia in realtà combattere con lui e punirlo per l'abbandono delle arti marziali di Hong Kong, non perderà tempo e lo sfiderà immediatamente a duello.
A complicare ulteriormente le cose sarà l'allievo McKee che, innamoratosi di una ragazza appartenente a una gang di criminali comandata dal gangster Blossom (Xing Jin), finirà per mettere il suo maestro nei guai.