| TRAMA: I soldati dell'Imperatore è un film diretto da Andrew Lau ambientato negli anni della Cina imperiale. Durante la dinastia Qing, l'imperatore ha radunato una squadra di guerrieri feroci e sanguinari noti come "Le Ghigliottine" che, guidati dal maestro Leng (Ethan Juan) e assistiti dalla loro arma leggendaria (un disco metallico che volteggiando decapita atrocemente chiunque si opponga al potere), hanno l'incarico di abbattere i dissenzienti.
Quando poi il figlio dell'imperatore Qian Long salirà al trono, deciderà di adottare metodi e tecniche progressiste vicine all'ideologia occidentale che genereranno una serie di scompigli nei territori confinanti.
Nella regione appena sottomessa degli Han, infatti, un gruppo di ribelli sotto la guida del guerriero Wolf (Xiaoming Huang) si opporrà al nuovo regime, così gli spietati assassini abbandoneranno il corpo di guardia e verranno inviati proprio in quelle zone con il compito di catturare Wolf e sedare la rivolta.
Ma la straordinaria epopea prenderà una piega inaspettata quando, con l'arrivo dei nuovi soldati dell'imperatore muniti di armi da fuoco, Leng si renderà conto che anche le sue Ghigliottine sono finite, al pari degli Han, nel mortale mirino dell'impero.
Avendo realizzato che Qian Long vuole mettere a tutti i costi fine all'epoca delle Ghigliottine, considerate ormai solo come un intralcio, per sostituire le loro armi leggendarie con la polvere da sparo, Lung e il suo gruppo dovranno puntare sull'ingegno per tentare di sconfiggere i propri nemici. |
|
---|