Cast: Mariele Millowitsch, Hinnerk Schönemann, Victoria Mayer, Sven Gielnik, Carina N. Wiese, Rainer Sellien, Stephan Schad, Timon Ballenberger, Felix Kramer, Franziska Brandmeier
TRAMA
TRAMA: Marie Brand e l'eterna gara, il film diretto da Michael Zens, fa parte della serie poliziesca tedesca che vede protagonista il commissario Marie Brand (Mariele Millowitsch), della polizia di Colonia.
La donna, che aveva abbandonato la sezione in seguito alla morte in servizio del padre anni prima, è tornata a dirigere la squadra omicidi dopo essersi occupata per un po' di tempo di furti e rapine. Ad affiancarla nelle sue indagine c'è il suo collega Jürgen Simmel (Hinnerk Schönemann).
In questo film, Marie e Jürgen vengono chiamati sul luogo di uno strano incidente stradale in cui è rimasto ucciso un fattorino adetto alla consegna dei giornali. La vittima predestinata era in realtà un'insegnante di nome Lena Böhmer (Victoria Mayer), puntata intenzionalmente dall'automobilista, mentre faceva jogging all'alba. La donna si è salvata perché all'ultimo minuto l'uomo l'ha spinta via e rimandendo ucciso dall'impatto con la macchina.
Le prime indagini della polizia accertano che la macchina coinvolto nell'incidente appartiene ai Renski, la famiglia di Justus (Sven Gielnik), uno degli alunni della Böhmer...