Cast: Jeff Fahey, Erika Eleniak, Bill Dow, Jessica Amlee, Michael Ryan, Fred Ewanuick
TRAMA
TRAMA: Absolute zero è un film di fantascienza e drammatico diretto da Robert Lee in cui la terra si trova a dover fronteggiare un'imminente catastrofe naturale.
David Kotzman (Jeff Fahey), scienziato e climatologo che studia i cambiamenti climatici, ha una teoria: secondo lui l'ultima era glaciale non è il prodotto di una lenta modificazione avvenuta nell'arco di un lungo periodo, ma il risultato di uno spostamento polare avvenuto in modo sostanziale e repentino in un solo giorno.
Nella speranza di vederci chiaro David raggiungerà l'Antartide per indagare in maniera più approfondita sul fenomeno. Una volta giunto lì, il ritrovamento di un corpo congelato da circa 10.000 anni, che sembra essersi ricoperto di ghiaccio in brevissimo tempo, confermerà le sue teorie.
Questo fenomeno è destinato a ripetersi e il tempo a disposizione per mettere in salvo l'umanità sembra diminuire sempre di più. Una violentissima perturbazione glaciale è infatti in arrivo e, a causa della sua furia inaudita, potrebbe determinare lo spostamento dei poli e dell'Equatore.
Miami è stata, infatti, già investita dalla violentissima tempesta di ghiaccio. Spetterà a David escogitare un piano per tentare di salvare la propria vita e quella dell'intera umanità.