| TRAMA: El aviso (The Warning), tratto dall'omonimo romanzo di Paul Pen, è un thriller originale Netflix diretto da Daniel Calparsoro che racconta la storia di Jon (Raúl Arévalo), un genio della matematica con gravi problemi di schizofrenia e di un enigma che potrebbe salvare la vita di un bambino.
Una notte Jon e il suo amico David (Sergio Mur) si fermano in una stazione di servizio per comprare da bere. Mentre Jon aspetta il suo amico in macchina, quest'ultimo sarà accidentalmente coinvolto in una sparatoria che lo manderà in coma. Sconvolto da ciò che è successo Jon non si dà pace; smette di prendere le medicine e inizia a investigare senza sosta sull'accaduto.
Tramite l'utilizzo di una serie di algoritmi matematici e alle indagini circa alcuni episodi avvenuti in passato sempre nello stesso luogo, riuscirà a scoprire che quella sparatoria non è stata frutto del caso, ma piuttosto il risultato di uno schema preciso che continua a ripetersi ciclicamente nel corso degli anni.
Secondo le sue congetture la prossima vittima designata sarà Nico (Hugo Arbues) un bambino di dieci anni che si trova a essere spesse volte vittima di bullismo. Nico riceverà poi un'inquietante lettera anonima con su scritto di non andare per nessuna ragione in quella stazione di servizio il giorno del suo compleanno.
Passato e futuro si intersecheranno in una una serie di paradossi temporali, universi paralleli e colpi scena, attraverso i quali Jon tenterà in ogni modo di avvertire lo sfortunato ragazzino mettendolo in guardia sul suo futuro per potergli salvare la vita. |
|
---|