| TRAMA: Ascensione è un film di azione con sfumature romantiche, diretto da Ludovic Bernard, che racconta dell'incredibile gesto compiuto da un ragazzo per conquistare la donna dei suoi sogni.
Samy Diakhaté (Ahmed Sylla) è un giovane franco-senegalese innamorato sin dai tempi della scuola di Nadia (Alice Belaïdi), che lavora nel supermercato del quartiere la quale, però, non sembra ricambiare il suo amore.
Un giorno, tra lo scherzo e la serietà Samy propone a Nadia una sfida; un'occasione con lei nel caso in cui lui fosse riuscito a scalare una delle vette più alte e impervie del mondo: l'Everest.
Convinta che si trattasse di una frase senza fondamento detta solo per scherzare, Nadia accetta. Non sa però che la tenacia e la perseveranza di Samy lo porteranno (nonostante sia completamente digiuno di alpinismo) a imbarcarsi sul serio in quell'impresa a dir poco temeraria verso l'Himalaya.
Riuscirà non solo a trovare compagni di viaggio pronti a supportarlo fino alla fine, ma anche uno sponsor e una copertura radiofonica integrale che terrà tutta la Francia col fiato sospeso, trasformando la sua storia in un vero e proprio caso mediatico. |
|
---|