Cast: Rafe Spall, Arsher Ali, Robert James-Collier, Sam Troughton, Paul Reid, Matthew Needham
TRAMA
TRAMA: Il rituale è un film di genere horror diretto da David Bruckner che ha come centro focale il soprannaturale. Quattro amici decidono di intraprendere un'escursione per onorare la memoria del loro defunto amico Rob (Paul Reid), ucciso durante una rapina in cui si era trovato coinvolto.
Phil (Arsher Ali), Dom (Sam Troughton), Hutch (Robert James-Collier) e Luke (Rafe Spall) stanno viaggiando attraverso le desolate lande svedesi quando improvvisamente uno di loro, Dom, prende una storta che gli provoca la distorsione del ginocchio. I quattro decidono allora di prendere una scorciatoia nella speranza di accorciare i tempi dell'escursione e raggiungere quanto prima la civiltà.
Una strada alternativa rispetto all'itinerario di partenza che prevedesse il passaggio attraverso la foresta. Purtroppo però non sanno che dentro la fitta foresta ci sono insidie oscure che li aspettano, che trasformeranno quelle distese sconfinate in uno scenario da brivido, tra rituali, sacrifici ed entità misteriose pronte a inseguirli.