Cast: Clémentine Célarié, Grégori Derangère, Steve Kalfa, Gaëlle Bona, Catherine Davenier, Antoine Michel
TRAMA
TRAMA: Il Delitto della Madonna Nera, il film diretto da Lionel Bailliu, fa parte della serie di telefilm mystery e polizieschi francesi Meurtres à... (Omicidio a... o Delitto a ...), ognuno ambientato in una città o regione francese diverse.
Questa volta siamo a Rocamadour, piccolo borgo nel sud ovest della Francia, Città sacra e nota località di pellegrinaggio.
Su quello che viene chiamato il cammino del penitente, viene ritrovato un cadavere. Di tutta evidenza, prima del suo omicidio, l'uomo è stato costretto a salire sulle ginocchia i 216 gradini che compongono la scalinata, compiendo il cosiddetto pellegrinaggio espiatorio, esattamente come avveniva nel Medio Evo. Come se non bastasse, Chloe, la figlioletta di soli 8 anni dell'uomo è stata rapita. Di quale terribile peccato si è potuto macchiare per meritare una tale punizione? Il compito di scoprirlo spetta al comandante Sophie Lacaze (Clémentine Célarié). A pochi giorno dal suo pensionamento, la donna si trova a dover fare coppia con il suo successore il comandante Alexandre Delcroix (Grégori Derangère), per ritrovare la bambina e chiarire il mistero che circonda il caso.