Cast: Vincent Elbaz, Marie-Sophie Ferdane, Pierre Benezit, Blanche Gardin, Moon Dailly
TRAMA
TRAMA: Non sono un uomo facile è una commedia diretta da Eléonore Pourriat che fa riflettere sul sessismo e la discriminazione di genere.
Cosa succederebbe se uno sciovinista, seduttore e dongiovanni incallito si trovasse improvvisamente in un mondo in cui a farla da padrone sono le donne?
Questo è proprio quello che accade a Damien (Vincent Elbaz), il quale, dopo aver subito un trauma cranico, si risveglia immerso in una vera e propria società matriarcale in cui i ruoli attribuiti a uomini e donne vengono completamente invertiti. Da donnaiolo e play-boy si ritroverà a essere vittima di molestie, violenze e umiliazioni da parte di donne al potere che indossano cravatte, urinano in piedi, guidano grandi macchine e infastidiscono gli uomini per strada. Uno scambio di ruoli in cui Damien sarà alle prese con quello che, alla fine dei conti, molte donne sono costrette a sperimentare ogni giorno.
Il principio di inversione arriverà al culmine quando Damien perderà la testa per Alexandra (Marie-Sophie Ferdane), una scrittrice sfrontata e spregiudicata con la quale inizierà una relazione dai risvolti inaspettati.