TRAMA: Basato su un romanzo di Mary Simses, Consegna d'amore, il film diretto da Kristoffer Tabori, vede protagonista Ellen Branford (Alison Sweeney). Avvocato newyorkese di successo, è fidanzata con Hayden (Kavan Smith), politico di professione. I due sembrano perfetti l'uno per l'altra, nonostante ciò, lei non ha mai risposto alla proposta di matrimonio di lui.
Il rapporto personale che Ellen preferisce è quello con sua sua nonna materna Ruth (Shirley Jones). Le due hanno spesso affrontato insieme delle belle avventure, cosa che Cynthia (Rebecca Staab), madre di Ellen e donna molto tradizionalista, non ha mai capito né accettato.
In punto di morte Ruth affida a Ellen il suo ultimo desiderio: sua nipote dovrà andare a Beacon, nel Maine, dove la nonna è nata e cresciuta e trovare un certo Chet Cumberfield, di cui né Ellen né sua madre Cynthia hanno mai sentito parlare. Lì dovrà consegnarli personalmente una sua lettera.
Grazie a questo viaggio, Ellen troverà il vero amore (nella persona di Roy interpretato da Marc Blucas) ma anche un nuovo scopo e la promessa di una vita più semplice.