Cast: Jean-Claude Van Damme, Lennie James, Freya Tingley, Josh Henderson, Alfred Molina, Catalina Sandino Moreno, Courtney Hope, Abby Miller, Peter Vack
TRAMA
TRAMA: Vendetta e redenzione, il film diretto da Keith Parmer, con protagonista Jean Claude Van Damme, racconta di una delle rapine più spettacolari della storia di Las Vegas.
Cinque uomini, soprannominati "il Rat Pack" (letteralmente "branco di ratti") rubano dal Luxor Casino oltre cento milioni di dollari.
Quattro di loro vengono presto catturati, mentre uno solo, Bishop (Lennie James), riesce a fuggire per il rotto della cuffia.
Il film inizia a dieci anni dall'accaduto, quando i quattro uomini che erano arrestati tornano in libertà, ma non in un modo molto ortodosso. Con la dinamite si aprono una via di fuga dalla prigione di massima sicurezza in cui sono stati incarcerati, ed evadono. L'obiettivo è uno solo: mettersi sulle tracce dell'ex complice, trovarlo e mettere le mani sui milioni di dollari rubati allora. La loro ricerca li porta in una morente e desolata città nel mezzo del deserto, a meno di cento miglia dal luogo in cui avevano compiuto la loro rapina. Qui scoprono che il loro ex partner non è più l’uomo che era una volta: non solo ha abbandonato la vita criminale, ma è lo sceriffo della cittadina, diligente e rispettoso della legge.
E no, non è solo una copertura: ha completamente rimosso il suo passato e ora è determinato a difendere la sua nuova vita, che è ciò che di più caro ha al mondo. Ma non è così semplice, perché deve comunque fare i conti con il suo passato violento, che è ora è tornato a tormentarlo.