Cast: Blake Lively, Anna Kendrick, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Ian Ho, Aparna Nancherla, Rupert Friend, Eric Johnson, Dustin Milligan, Bashir Salahuddin
TRAMA
TRAMA: Un Piccolo Favore, il film scritto e diretto da Paul Feig, è un mystery imprevedibile, un noir contemporaneo che indaga sulla fiducia all'interno delle relazioni, sui confini dell'ambiguità e sulla spasmodica ricerca della perfezione, che vede due amiche al centro di un intreccio di segreti inconfessabili e fatali bugie.
La protagonista della vicenda è Stephanie Smothers (Anna Kendrick), giovane mamma single del piccolo Miles, che si diverte a gestire un popolare blog di cucina. Stephanie è una mamma premurosa e brillante, che partecipa attivamente ai progetti scolastici e suscita l’invidia degli altri genitori. La sua vita è stravolta dall’incontro con la magnetica Emily Nelson (Blake Lively), madre di un compagno di scuola di Miles. Emily lavora in un’importante compagnia di moda ed è impossibile non notare la sua bellezza e il suo stile eccentrico. Il carisma di Emily finisce con l’affascinare Stephanie e, nonostante non abbiano molto in comune, le due diventano subito amiche. Durante un pomeriggio trascorso insieme, nell'immensa casa di Emily, le amiche si lasciano andare a intime confessioni dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.
Stephanie racconta il controverso rapporto con il suo fratellastro Chris (Dustin Milligan) che ha causato la gelosia del defunto marito Davis (Eric Johnson). Emily, invece, esprime tutta la sua insofferenza per il matrimonio con il professore inglese, Sean Townsend (Henry Golding). Improvvisamente, Stephanie riceve una chiamata e chiede aiuto all'amica: mentre lei avrebbe risolto un’emergenza lavorativa fuori città, Stephanie avrebbe dovuto badare a suo figlio. Passano diversi giorni, Sean torna dall'Inghilterra ed Emily è ancora irrintracciabile. La fedele amica ha intenzione di trovarla e, dopo essersi rivolta alla polizia, decide di indagare per conto suo, coinvolgendo le fans del suo blog. Giorni dopo, il corpo esanime di Emily è ritrovato in Michigan. Nonostante non vi siano dubbi sull'identità della salma, l’autopsia insospettisce Stephanie. Quando Sean le rivela di essersi innamorato di lei, Stephanie inizia a ricevere inquietanti messaggi e capisce di dover più di un piccolo favore alla sua nuova amica…