| TRAMA: Omicidio al Cairo è un film del 2017 diretto da Tarik Saleh.
La storia è ambientata in Egitto nel 2011, alcune settimane prima dello scoppio delle agitazioni e proteste della Primavera Araba a piazza Tahrir, contro il trentennale regime del Presidente Mubarak.
Noredin Mustafa (Fares Fares) è un detective della polizia de Il Cairo, corrotto come tutti i suoi colleghi: chiede la tangente ai commercianti per garantire una protezione dagli attacchi delle stesse forze dell'ordine.
L'uomo sta investigando sul misterioso caso di una nota cantante trovata morta nella stanza di un lussuoso albergo, il Nile Hilton. Durante le indagini trova una testimone, una cameriera sudanese di nome Salwa, l'unica a sapere cosa sia successo.
Ma quando il detective si avvicina alla verità, ipotizzando il coinvolgimento dei vertici del potere egiziano, gli viene ordinato perentoriamente di archiviare il caso. Il cinico poliziotto senza scrupoli non è però privo di coscienza: fra morti violente, doppi e tripli giochi, ricatti politici e corruzione dilagante, continua le sue indagini al fianco dei più indifesi...
|
|
---|