For a Good Time, Call... - Le Squillo della Porta Accanto
Genere: Commedia
Durata: 85 minuti
Anno: 2012
Regia: Jamie Travis
Cast: Lauren Miller, Ari Graynor, Justin Long, James Wolk, Mark Webber, Mimi Rogers, Lawrence Mandley, Nia Vardalos, Kevin Smith, Seth Rogen
TRAMA
TRAMA: Amore e amicizia sono in prima linea in For a Good Time, Call... - Le squillo della porta accanto, il film diretto da Jamie Travis a partire dalla sceneggiatura originale scritta da Katie Anne Naylon e Lauren Miller, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2012.
Due ragazze sono a corto del denaro necessario per vivere a New York. Lauren Powell (Lauren Miller), riservata e ambiziosa, si trova improvvisamente sola dopo che il fidanzato Charlie (James Wolk) l'ha bruscamente lasciata. Katie Steele (Ary Graynor), irrefrenabile spirito libero, si vede costretta a rinunciare alla casa dei suoi sogni, a meno che non trovi un coinquilino.
Un amico in comune, Jesse (Justin Long), suggerisce a Lauren di trasferirsi da Katie, sebbene le due ragazze abbiano personalità diametralmente opposte e non si rivolgano la parola da anni, dopo che il loro primo incontro all'università era sfociato in un furioso litigio. Dietro consiglio di Jesse, Lauren e Katie provano a riavvicinarsi, ma sembrano ancora incompatibili...
... eppure Lauren non ha altra scelta e, controvoglia, si trasferisce da Katie. Prive di interessi in comune, le due ragazze parlano a malapena, finché Lauren scopre che Katie lavora come operatrice di una linea telefonica erotica. Lauren realizza allora che si tratta di una buona opportunità lavorativa, e insieme decidono di avviare un servizio telefonico erotico privato. Katie sembra trovarsi subito a proprio agio, mentre Lauren acquisisce sempre più confidenza; e non passa molto tempo prima che la vergogna scompaia del tutto e le chat si trasformino da innocue a maliziose. È una lunga e calda estate per il neonato team e i loro clienti. Lauren accantona la ricerca di un nuovo lavoro, nel frattempo Katie prende in considerazione il corteggiamento di uno dei loro clienti, Sean (Mark Webber). Ma proprio quando la loro impresa sembra decollare, la ritrovata amicizia tra Lauren e Katie deve affrontare sfide inaspettate.