TRAMA: Wine to Love, il film diretto da Domenico Fortunato, si svolge in Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, dove si staglia l'immenso vigneto dell'Azienda vinicola Favuzzi.
Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi (Domenico Fortunato) è da solo alla guida dell'azienda, cura le viti e produce un pregiato vino rosso: l'Aglianico.
Grazie al trionfo conseguito al World Wine Award, il successo del suo vino ha travalicato i confini nazionali. L'inossidabile e potente Laura Rush (Jane Alexander), direttrice di un'enoteca di lusso di New York, ha avviato una campagna d'acquisto di aziende vinicole italiane da unificare sotto il suo marchio e vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio.
L'asso nella manica di Laura Rush è il giovane e ambizioso Nico (Alessandro Intini), il suo uomo più fidato, che spedisce in Italia per conquistare la fiducia di Enotrio e convincerlo a vendere a loro il suo vino. Ma un'altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca (Michele Venitucci) che, pieno di debiti, insiste affinché i terreni vengano venduti e possano entrambi guadagnarci con la costruzione di un resort di lusso.
Enotrio, però, è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a ingarbugliarsi con l'arrivo in paese della bellissima Anna Monti e di sua figlia. Anna è una ex top model di cui Enotrio è sempre stato perdutamente innamorato, ma sfortunatamente anche il fratello Luca non vede l'ora di conquistarla. E dal canto suo, Nico pensa di aver trovato, proprio in Anna (Ornella Muti), la carta vincente per convincere finalmente Enotrio a cedere le sue vigne.