Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Lubna Azabal, Tahar Rahim, Shira Haas, Charles Babalola, Denis Ménochet, Tawfeek Barhom, Hadas Yaron, Zohar Shtrauss, Uri Gavriel, Michael Moshonov
TRAMA
TRAMA: Maria Maddalena è un film del 2018 diretto da Garth Devis, liberamente ispirato alla vita della seguace di Gesù di Nazareth.
In Galilea, a Magdala, sulle rive del lago di Tiberiade, è nata e cresciuta Maria (Rooney Mara). Orfana di madre, la ragazza vive con il padre e i fratelli, che pretendono si sposi il prima possibile.
Essendo una fervente credente, Maria non riesce a contrapporsi alla decisione paterna, ma quando comprende che per lei c'è altro, un disegno diverso, rifiuta categoricamente il matrimonio, provocando la collera dei suoi parenti. Si chiude quindi nel suo dolore e nell'impossibilità di vivere la sua vita come vorrebbe.
Ma quando incontra Gesù (Joaquin Phoenix), improvvisamente le è chiaro cosa fare: abbandonare tutto e seguirlo. Si unisce così ai discepoli del Nazareno, facendosi battezzare e seguendolo fino a Gerusalemme.
Durante il lungo viaggio, sperimenta la grandezza di quest'uomo che dice di essere il Messia che vuole cambiare il mondo con l'amore. È testimone di miracoli, insegnamenti, fino ad arrivare sotto la Croce ed è la prima a parlare con Gesù risorto. La vita di Maria Maddalena non sarà più quella di prima.