Cast: Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie, Jason Watkins, Rosalind Ayres, Will Smith, Brian Protheroe
TRAMA
TRAMA: Appuntamento al parco è un film del 2017 diretto da Joel Hopkins, ispirato a una storia vera.
Dopo una vita passata a subire i continui tradimenti del marito, la vedova Emily Walters (Diane Keaton) si ritrova da sola e con una serie di debiti avuti in eredità. La donna non ha nessuna intenzione di occuparsi della casa nel ricco sobborgo londinese di Hampstead, né dei suoi affetti, chiudendosi in un’apatica indifferenza.
In suo aiuto corre il commercialista James Smythe (Jason Watkins), tutt’altro che disinteressato, che comincia palesemente a corteggiarla con l’approvazione dell’amica Fiona (Lesley Manville). Ma a ripristinare l’animo battagliero di Emily è Donald Horner (Brendan Gleeson), un uomo con un stile di vita decisamente alternativo.
Da diciassette anni Donald vive in una baracca all'interno del parco antistante la sua casa. Senza né luce né acqua, l’uomo non sembra avere intenzione di abbandonare la sua abitazione di fortuna, nemmeno quando il marito di Fiona, imprenditore immobiliare, vuole sfrattarlo per costruire su quel terreno appartamenti di lusso. Emily, nonostante la diffidenza di Donald, sposa la sua causa e si fa portavoce dei suoi valori, dando vita a un rapporto speciale e intenso.