Cast: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Morena Baccarin, Bill Skarsgård, Shioli Kutsuna, Terry Crews, Leslie Uggams, Eddie Marsan, Andre Tricoteux, Julian Dennison, Stefan Kapicic, Lewis Tan, Karan Soni
TRAMA
TRAMA: Torna Deadpool, il supereroe più insolente e sboccato di sempre. Sulla trama di Deadpool 2, il nuovo film diretto da David Leitch, si possono solo fare congetture, perché una sinossi ufficiale del film non esiste, e la produzione si è anzi divertita a lanciarne tante (tutte fake) sul web.
Sicuramente, il protagonista è sempre Wade Wilson aka Deadpool, di nuovo interpretato da Ryan Reynolds. Nonostante una vita difficile segnata dal cancro e da un volto sfigurato da una terribile cicatrice, il nostro anti-eroe affronta la vita con un'invidiabile vivacità, sempre col riso e la battuta pronta.
Nel cast compaiono anche due nuovi personaggi legati all'universo Marvel: Neena Thurman aka Domino e Russell "Rusty" Collins aka Firefist. La prima, interpretata da Zazie Beetz, è una cinica mercenaria. Futura supporter della X-Force, è una donna pronta a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Il suo potere? Piegare le probabilità a proprio vantaggio.
Il secondo, interpretato da Julian Dennison, è un giovane mutante cresciuto in un orfanotrofio gestito da un vero folle (impersonato da Eddie Marsan). Questa esperienza l'ha fortemente segnato, infondendogli una rabbia incontrollabile verso il mondo. Il suo super-potere consiste nel sparare palle di fuoco dalle mani.
Tornano inoltre il saggio Colosso e la punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand).
Come si evince dall'ultima scena del primo film, in Deadpool 2 a prendersi la scena sarà Cable (Josh Brolin), un cyborg mutante proveniente da un misterioso futuro e deciso a fare del male a un mutante della cerchia di Deadpool.
Dunque Deadpool Vs Cable? Non proprio, perché la produzione ha suggerito che potrebbero stringere invece un'alleanza.