Cast: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Lil Rel Howery
TRAMA
TRAMA: Scappa - Get Out, film thriller scritto e diretto da Jordan Peele, racconta la storia di Chris Washington (Daniel Kaluuya), un fotografo afroamericano che si troverà a fare i conti con la supremazia della razza bianca.
Tutto ha inizio quando il ragazzo decide di passare il weekend a casa della famiglia della sua fidanzata, Rose Armitage (Allison Williams), una giovane donna americana benestante. Suo padre Dean (Bradley Whitford) è un brillante neurochirurgo, sua madre Missy (Catherine Keener) un' ipnoterapista e suo fratello Jeremy (Caleb Landry Jones) studia medicina. Nonostante l’accoglienza in casa Armitage sia molto calorosa, Chris non può far a meno di notare lo strano comportamento dei domestici Walter (Marcus Henderson) e Georgina (Betty Gabriel), entrambi di colore.
La prima sera poi accade qualcosa di veramente insolito: dopo aver fumato una sigaretta, Chris incontra Missy che, nel suo studio, lo ipnotizza riducendolo in uno stato di paresi e facendo sprofondare la sua mente in una sorta di mondo sommerso; una volta risvegliato, il ragazzo non ha più il vizio del fumo.
Per tutto il weekend si susseguono diversi episodi bizzarri: durante una festa organizzata in casa dalla famiglia Armitage, gli invitati si comportano in modo strano con lui, mostrando un forte interesse per il suo aspetto fisico e la sua etnia; poi, quando Chris tenta di fotografare un uomo di colore vestito anni ’50 che crede di aver già visto altrove, tale Logan King (Lakeith Stanfield), questi comincia a sanguinare dal naso e, all’improvviso, lo afferra suggerendogli di scappare.
Spaventato, Chris chiama il suo amico Rod (Lil Rel Howery) per raccontargli l’accaduto e chiede a Rose di tornare a casa. Nel frattempo, però, la famiglia di lei ha organizzato un’asta segreta per la vendita del giovane fotografo afroamericano, aggiudicata al commerciante d’arte cieco Jim Hudson (Stephen Root)…