Cast: François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps
TRAMA
TRAMA: Il medico di campagna è un film del 2016 diretto da Thomas Lilti.
Jean-Pierre Werner (Francois Cluzet) è un medico di mezza età che esercita la sua professione in un paese di campagna, nella Francia del nord. È un dottore d'altri tempi, che lavora in ambulatorio e a domicilio, percorrendo strade sterrate con il sereno o con la pioggia, per visitare i suoi pazienti. La sua empatia e la sua caparbietà nel lottare contro qualsiasi malattia lo rendono un medico molto apprezzato e difficilmente sostituibile.
Completamente dedito al lavoro, Jean-Pierre finisce per trascurare se stesso. Dopo alcuni accertamenti, scopre di avere un tumore e l'oncologo gli suggerisce di prendere un assistente, in modo che possa curarsi. Viene mandata a sostituirlo Nathalie (Marianne Denicourt), una giovane donna di città che prima di laurearsi in medicina è stata un'esperta infermiera.
Dopo una fredda accoglienza, Nathalie si arma di coraggio e iniziativa, affrontando con competenza situazioni difficili. Per Jean-Pierre è molto difficile lasciare nelle mani della nuova arrivata i suoi pazienti e anche loro non la accettano proprio a braccia aperte...