Cast: Arnold Schwarzenegger, Danny De Vito, Kelly Preston, Chloe Webb, Bonnie Bartlett, Nicolette Larson, Trey Wilson, Hugh O'Brian, Marshall Bell, David Caruso
TRAMA
TRAMA: I gemelli, film diretto da Ivan Reitman, segue le vicende di due fratelli gemelli alquanto fuori dal comune: a seguito di un particolare esperimento scientifico, infatti, la madre Mary Ann Benedict (Bonnie Bartlett), viene fecondata col seme di sei uomini dai geni straordinari, al fine di generare un figlio perfetto. Tuttavia, al momento del parto, nascono due gemelli, già dai primi istanti di vita molto diversi.
Se Julius (Arnold Schwarzenegger) è un bambino eccezionalmente sviluppato, Vincent (Danny DeVito), è invece un neonato di piccolissime dimensioni. Quando i medici si accorgono dell’accaduto, decidono di comunicare alla madre che l’unico figlio nato, in realtà, è morto. I due bambini vengono separati e vivranno inconsapevoli dell’esistenza l’uno dell’altro per ben trentacinque anni.
Tutto cambia quando Julius, alto, intelligente e un po’ ingenuo, viene a sapere dal suo professore di diritto che ha un fratello, Vincent, un omino basso, furbo e un pò criminale, cresciuto in un orfanotrofio. Il loro primo incontro avviene in prigione, dove è rinchiuso Vincent, al quale Julius paga la cauzione per poterlo finalmente conoscere.
In poco tempo i due riescono a costruire un rapporto unico e speciale, nonostante le tante disavventure in cui si trovano coinvolti: incontri con gangstar spietati, commercianti di auto di lusso rubate che minacciano alla loro vita.
Quello che però li renderà ancora più legati sarà la ricerca della loro madre biologica Mary Ann…