Cast: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Jeannie Berlin, Sheryl Lee, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Stephen Kunken, Paul Schneider, Ken Stott, Paul Schackman, Sari Lennick, Don Stark, Gregg Binkley, Anthony DiMaria
TRAMA
TRAMA: Café Society, è un film del 2016 diretto da Woody Allen. Nella New York degli anni Trenta, Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) è un ragazzo ebreo che sogna in grande. Il giovane decide di lasciare la caotica e soffocante metropoli per trasferirsi a Los Angeles, dove lo zio Phil Stern (Steve Carell) dirige una famosa agenzia per le star di Hollywood.
Bobby è affascinato dal mondo patinato del cinema e spera di poter intraprendere la carriera di agente. Phil, tuttavia, non sembra apprezzare l’improvvisa visita del nipote e gli concede solamente un modesto posto da fattorino.
Il senso di smarrimento di Bobby è alleviato dalla conoscenza di Veronica ‘Vonnie’ Sybil (Kristen Stewart), segretaria dell’agenzia.
Nonostante la condotta immorale di Phil e la sostanziale differenza d’età, la giovane è profondamente innamorata dell’uomo. Noncurante della situazione sfavorevole, Bobby si invaghisce di Vonnie e, dopo uno strenuo e romantico corteggiamento, riesce a farla capitolare.
La ragazza accetta di sposarlo e di trasferirsi con lui a New York, ma quando Phil le rivela i suoi sentimenti e la persuade a rimanere al suo fianco, Vonnie si sottrae agli impegni presi con Bobby.
Il ragazzo torna a casa con il cuore spezzato. Il fratello gangster Ben (Corey Stoll) lo coinvolge in un ambizioso progetto e di lì a poco nasce il Café Society.
Mentre il night club diventa uno dei locali più in vista della città, il ragazzo ritrova l’amore con la bellissima Veronica Hayes (Blake Lively) e la sua vita sembra finalmente completa. Così crede, perlomeno, fino al momento in cui Vonnie varca la soglia del Café Society…