Cast: Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, Connie Nielsen, David Thewlis, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston, Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Doutzen Kroes, Lisa Loven Kongsli, Florence Kasumba
TRAMA
TRAMA: Wonder Woman è un film del 2017 diretto da Patty Jenkins.
Al tempo degli dei dell’Olimpo, Ares complottava segretamente contro Zeus e le sue Amazzoni, donne guerriere dotate di straordinaria forza e di prodigiosa bontà.
Per proteggerle dall’ira del dio della guerra, Zeus donò loro l’unica arma in grado di uccidere Ares, nascondendole sulla pacifica isola di Themyscira.
Secoli dopo, la regina amazzone Ippolita (Connie Nielsen) vorrebbe che sua figlia Diana non sviluppasse le sue incredibili doti fisiche, sperando così di proteggerla dal fardello della loro stirpe.
La bambina, tuttavia, è decisa a seguire le orme della zia Antiope (Robin Wright), fiero generale delle Amazzoni che allena segretamente la nipote, preparandola all'incontro con Ares.
Anni dopo, la pace di Themyscira è bruscamente interrotta dall’arrivo del capitano Steve Trevor (Chris Pine), salvato da Diana da morte certa.
L’uomo è inseguito dalle spietate truppe tedesche, che vogliono impedirgli di compiere la sua missione.
Le Amazzoni ingaggiano una sanguinosa guerra con gli intrusi e, nonostante le perdite, hanno la meglio. Sconvolta dall’attacco, Ippolita costringe Steve a raccontare tutta la verità circa la sua missione.
Il soldato confessa di aver ricevuto l’ordine di avvertire le forze alleate della creazione del potente gas mostarda della Dottoressa Poison (Elena Anaya), consegnando al Consiglio il diario della scienziata.
Il racconto della devastazione provocata dalla guerra turba molto Diana (Gal Gadot) che, ricordando gli insegnamenti di Antiope, è convinta che il conflitto sia opera di Ares, tornato sulla Terra per concludere la sua opera di distruzione.
Contro il volere di sua madre, Diana decide di seguire i soldati, chiedendo a Steve di accompagnarla al fronte. Sebbene il diario di Poison non sia ritenuto fondamentale dalle alte cariche dell’esercito, Sir Patrick Morgan (David Thewlis) confessa la sua ammirazione per Diana e decide di finanziare la sua missione.
Dopo aver affrontato con coraggio i soldati nemici nelle trincee, l’Amazzone inizia a nutrire il sospetto che Ares si celi dietro l’identità del generale tedesco Erich Ludendroff (Danny Huston), che si prepara ad usare il gas velenoso contro le truppe alleate…