Cast: Julia Roberts, George Clooney, Jack O'Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi
TRAMA
TRAMA: Money Monster - L’altra faccia del denaro è un film del 2016 diretto da Jodie Foster. Il protagonista della vicenda è Lee Gates (George Clooney), un affascinante esperto finanziario di New York. Supervisionato dalla regista Patty Fenn (Julia Roberts), Lee conduce l’acclamato show ‘Money Monster’, che ha lo scopo di guidare i telespettatori negli investimenti più proficui. Sebbene sia considerato un guru, Gates non è infallibile. Poche ore prima della diretta, infatti, l’uomo ha consigliato al pubblico di investire nei titoli di borsa IBS Clear Capital. Poche ore dopo, le azioni sono precipitate in modo vertiginoso e Gates cerca di rintracciare l’amministratore delegato Walt Camby (Dominic West), per spiegare cosa è successo alla IBS nel corso della diretta televisiva. Mentre Gates cerca di convincere Camby a rilasciare un’intervista, Kyle Budwell (Jack O’Connell) si introduce furtivamente negli studi con uno scopo ben preciso.
L’uomo, avendo seguito i consigli dell’esperto finanziario, ha investito tutta l’eredità di sua madre nella IBS e ora pretende che Gates paghi per i suoi errori. Approfittando di un momento di confusione, Kyle minaccia il presentatore e lo costringe ad indossare un giubbotto carico di esplosivi. Sotto gli occhi di milioni di telespettatori, Gates si improvvisa mediatore grazie all'aiuto di Fenn, ma Camby sembra irrintracciabile e Kyle inizia a innervosirsi. La polizia, intanto, rintraccia la fidanzata dell’assalitore e le chiede di mediare affinché Kyle desista dal punire il presentatore. Mentre cercano un modo per accontentare Kyle, Gates e Finn capiscono che il ragazzo ha ragione nel credere che la IBS abbia giocato sporco per un suo rendiconto economico segreto. Lottando contro il tempo, i due devono scoprire cosa è successo veramente per riuscire a salvarsi…