Cast: Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen, William Levy, Ruby Rose, Shawn Roberts, Eoin Macken, Fraser James
TRAMA
TRAMA: Resident Evil 6 - The Final Chapter è un film del 2017 diretto da Paul W.S. Anderson, ultimo capitolo della saga ispirata all'omonimo videogioco.
Dopo gli eventi di Washington D.C., Alice (Milla Jovovich) si risveglia in seguito all'ennesimo tradimento di Wesker. Ha di nuovo i suoi poteri, ma è l’unica sopravvissuta all’attacco contro l’ultima resistenza umana, architettato dal diabolico capo della compagnia.
Inaspettatamente, la Regina Rossa si dimostra essere un'alleata: contatta Alice, informandola che la Umbrella Corporation ha sviluppato nel laboratorio di Raccoon City un antivirus per via aerea, capace di uccidere tutti gli organismi infettati dal virus T. L'antidoto è nelle mani di Wesker, che sta aspettando che gli ultimi focolai umani vengano spazzati via, cosa che dovrebbe accadere nelle successive ore.
Alice si mette immediatamente in viaggio, ma viene catturata da Isaacs, scoprendo così che quello che aveva precedentemente ucciso era un suo clone. Lo scienziato è alla guida di un convoglio seguito da un orda di zombie ed è diretto in città per sterminare la resistenza umana locale. Alice, grazie ai suoi ritrovati poteri, riesce a scappare e a raggiunge Raccon City, dove incontra alcuni superstiti, tra cui la sua amica Claire Redfield (Ali Larter), a cui riferisce dell’imminente attacco.
Dopo aver sconfitto l’orda di zombie, il gruppo, informato dell’antivirus e del laboratorio sotto la città, si dirige nella struttura segreta. Alice e i suoi uomini dovranno affrontare le sue mortali difese, controllate da Wesker, e un'inimmaginabile verità. Finalmente si scoprirà il terribile piano architettato dalla potentissima multinazionale.