Cast: Taylor Lautner, Taylor Dooley, Cayden Boyd, George Lopez, David Arquette, Kristin Davis, Jacob Davich, Sasha Pieterse, Rico Torres, Rocket Rodriguez, Racer Max Rodriguez, Marc Musso, Tiger Darrow, Shane Graham, Rebel Rodriguez
TRAMA
TRAMA: Le avventure di Sharkboy e Lavagirl, è un film d'avventura del 2005, diretto dal regista Robert Rodríguez. Max (Cayden Boyd) è un bambino di 10 anni del Texas, provvisto di una fervida immaginazione, molto solo e vittima delle angherie di alcuni suoi compagni di scuola.
Anche nella sfera domestica Max sperimenta rabbia e frustrazione a causa dei continui litigi tra i suoi genitori. Per fuggire dalla realtà che lo addolora Max si chiude in se stesso, costruendosi tuttavia un mondo fantastico per ovviare alla sua solitudine in cui vivono due amici immaginari: Sharkboy (Taylor Lautner), bambino mezzo umano mezzo squalo, e Lavagirl (Taylor Dooley), bambina che ha la lava al posto del sangue ed è in grado di sciogliere tutto ciò che tocca.
Il mondo fantastico del giovane introverso è racchiuso in un diario segreto, in cui il ragazzo raffigura, disegnandoli, i suoi irreali personaggi. Quando sogno e realtà incredibilmente si frappongono, l’innocente Max si trova ad affrontare un avventuroso viaggio nel Pianeta Droll, insieme ai suoi due amici immaginari, nel tentativo di salvare il mondo dei sogni dal terribile Mr. Electric (George Lopez), un essere crudele dotato di poteri soprannaturali che minaccia di distruggerlo.
Soltanto Max con la sua grande forza d'immaginazione è in grado di sconfiggere la perfida creatura ed i suoi incubi, acquistando sempre più coraggio e fiducia in se stesso.