Cast: Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schuttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer
TRAMA
TRAMA: Heidi, il film diretto da Alain Gsponer vede Anuk Steffen nei panni della piccola protagonista nata dalla penna di Johanna Spyri.
Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno (Bruno Ganz) in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti.
Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete, che già alcuni prima aveva tentato di portare in città la piccola, rimasta orfana, torna per riportare Heidi a Francoforte.
Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, costretta su una sedia a rotelle, e insieme a lei imparare a leggere, scrivere e a comportarsi secondo le regole della società, sotto la supervisione della severa governante signorina Rottenmeier (Katharina Schüttler). In città Heidi conoscerà quindi un'amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto.