Cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Idris Elba, Simon Pegg, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson
TRAMA
TRAMA: Star Trek Beyond è un film del 2016 diretto da Justin Lin, ultimo capitolo della trilogia composta da Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013).
Dopo tre anni passati a esplorare lo spazio profondo, l’Enterprise sbarca nell'enorme stazione di Yorktown. Questi tre anni di servizio non sono stati facili per l’equipaggio e in special modo per il capitano Kirk (Chris Pine), il quale, annoiato e stanco, fa domanda per una promozione a vice ammiraglio. Prima di ricevere una risposta alla sua candidatura, tenuta segreta anche all'amico Spock, una capsula di salvataggio fuoriesce da una nebulosa inesplorata poco distante dalla stazione spaziale. La sua occupante, Kalara, afferma che la sua nave è bloccata su Altamid, un pianeta all'interno della nebulosa. Per raggiungerla è necessaria però un mezzo in grado di superare il campo di asteroidi che la circonda.
L’unica nave che soddisfa questi requisiti è la USS Enterprise che, ancora sotto la guida di Kirk, parte al salvataggio. Ma quella che doveva essere una normale missione di soccorso, si dimostra essere una trappola: dopo aver superato il campo di asteroidi, l'Enterprise viene attaccata da un enorme sciame di navicelle che riescono a bloccare l'astronave della Federazione e ad abbordarla. Gli invasori sono guidati da Krall (Idris Elba) e sono alla ricerca di una reliquia, l'Abronath, che Kirk aveva recuperato in una precedente missione.
A questo punto l’ufficiale ingegneristico Scotty (Simon Pegg) riesce a ripristinare abbastanza potenza per consentire alla nave di tentare di fuggire. Tuttavia il leader nemico ordina al suo sciame di distruggere l'Enterprise che viene tranciata a metà. Dopo aver recuperato l'Abronath, Kirk ordina all'equipaggio di abbandonare la nave, lasciando i resti dell'Enterprise a schiantarsi su Altamid. Con il suo equipaggio diviso, un nemico con tecnologia superiore e una reliquia di cui non si sa nulla, questa missione risulta la più pericolosa e difficile mai affrontata dai membri della Flotta Stellare.