Cast: Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz, Noémie Merlant, Louka Meliava
TRAMA
TRAMA: Un Momento di Follia, il film diretto da Jean-François Richet, vede protagonisti Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel).
Amici da una vita, entrambi sono separati e alle prese con una precaria e confusa vita sentimentale.
Il forte e duraturo legame tra i due uomini ha portato anche le loro rispettive figlie a diventare inseparabili.
Louna (Lola Le Lann) e Marie (Alice Isaaz), infatti, sono molto unite e non vedono l'ora di passare l'estate insieme.
Ma sulle splendide coste della Corsica, Louna, che non ha ancora compiuto diciott'anni, inizia ad attaccarsi sempre di più al padre della sua amica - complice il temperamento giovanile e scherzoso di Laurent che smorza il rigore di Antoine, sempre piuttosto rigido con le due ragazze.
Durante un'escursione pomeridiana, Louna comincia a lanciare sguardi e segnali ambigui a Laurent che, imbarazzato, finge di non capire. Ma gli atteggiamenti provocanti della ragazza si fanno sempre più espliciti fino a che una sera, mentre il padre tenta di flirtare con una giovane amante e la sua amica si sta scatenando sulla pista da ballo, Louna non perde tempo per tentare di sedurre Laurent. Sabotato il goffo approccio dell'uomo con un'altra donna, Louna riesce a convincerlo ad allontanarsi da soli con una serie di scuse.
I due si ritrovano, così, da soli in spiaggia ed il tenero e folle entusiasmo della ragazza riesce a convincere Laurent a farsi un bagno di mezzanotte. È l'occasione perfetta per Louna per buttarsi fra le braccia dell'uomo di cui crede di essere innamorata. Laurent mantiene i nervi saldi e restio alle avance della ragazza che potrebbe essere sua figlia, alla fine cede alla tentazione. Ma se per lui è stato solo un attimo di follia, da quel momento in poi i continui flirt di Louna si fanno sempre più insistenti...