Cast: Simon Pegg, Kate Beckinsale, Robin Williams, Terry Gilliam, Eddie Izzard, Joanna Lumley, Rob Riggle, Robert Bathurst, Terry Jones, John Cleese, Michael Palin, Eric Idle
TRAMA
TRAMA: Un’occasione da Dio è una commedia del 2015 diretta da Terry Jones.
Quattro alieni, membri di un consiglio intergalattico, viaggiano da un pianeta all'altro per valutare le specie che li abitano. Quelli che secondo il loro giudizio sono popolati da creature prive di moralità vengono immediatamente annientati.
Giunti nell'orbita della Terra, devono decidere se farne un membro del consiglio intergalattico o distruggerla. Per scoprirlo, sceglieranno un abitante a caso e daranno a quella persona il potere di fare quello che vuole. Se le sue azioni produrranno del bene, gli alieni risparmieranno la Terra, altrimenti l’annienteranno per difendere l’integrità della Comunità Intergalattica.
Il prescelto è Neil Clarke (Simon Pegg), un insegnante di liceo con ambizioni da scrittore. Neil conduce un’esistenza piuttosto anonima: viene costantemente rimproverato dal preside della sua scuola ed è attratto dalla sua vicina di casa, Catherine West (Kate Beckinsale), ma non ha il coraggio di dichiararsi.
All'inizio Neil è ignaro dei poteri che gli sono stati concessi. Ma quando scopre di poter esaudire qualsiasi suo desiderio semplicemente con un cenno della mano, comincia a usare la sua abilità, con conseguenze tragicomiche.
Alla ricerca disperata di un amico con cui sfogarsi, Neil dà al suo cane Dennis (voce originale Robin Williams) il dono della parola e del raziocinio, rendendolo suo complice nel tentativo di conquistare la bella Catherine. Purtroppo tra loro si frappone l'ex fidanzato psicotico di lei, il colonnello americano Grant, deciso a riconquistarla. Nel frattempo, l’ultimatum del consiglio intergalattico sta per scadere…