Cast: Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen Hamilton Latzen, Stuart Pankin, Anna Levine, Meg Mundy, Tom Brennan, Ellen Foley, Fred Gwynne
TRAMA
TRAMA: Attrazione fatale, film diretto da Adrian Lyne, racconta la storia di Dan Gallagher (Michael Douglas), un avvocato che vive serenamente a Manhattan con sua moglie Beth (Anne Archer) e sua figlia di sei anni, Ellen (Ellen Hamilton Latzen). La sua vita, però, sta per prendere una piega del tutto inaspettata…
Un giorno l’uomo incontra Alex Forrest (Glenn Close), un’avvocatessa, con la quale decide di passare un weekend mentre la sua consorte è in visita dai genitori. Concluso il fine settimana di passione, Dan decide di tornare alla sua routine come se niente fosse accaduto. La donna, invece, non la prende affatto bene, al punto di arrivare a tagliarsi le vene dei polsi. L’uomo la aiuta a medicarsi ma, spaventato da quell’episodio, se ne va chiudendo definitivamente la relazione.
Alex non si arrende, però, e sviluppa una vera e propria ossessione per l’avvocato, cominciando a pedinarlo ovunque, compresa casa e posto di lavoro. Quando finalmente riesce ad incontrarlo, gli confessa di amarlo e di aspettare un figlio da lui che, preso dal panico, le chiede invano di abortire. Questo la spinge a diventare una vera e propria stalker nei suoi confronti, fino ad arrivare a presentarsi alla moglie fingendo di essere interessata a comprare la loro casa.
Nonostante Dan si trasferisca in campagna, l’amante folle riesce a trovarlo e a tartassarlo di messaggi davvero inquietanti: prima gli getta dell’acido sulla macchina, poi gli lascia un nastro magnetico sul quale gli intima di prendersi le sue responsabilità. L’uomo decide di rivolgersi alla polizia per richiedere un ordine restrittivo, ma il giudice glielo nega per insufficienza di prove.
Tutto precipita quando Alex, all’apice della pazzia, uccide il coniglietto che Dan aveva regalato a sua figlia e lo infila in una pentola nella loro casa, accendendo i fornelli…