Cast: Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson
TRAMA
TRAMA: Creed – Nato per combattere è un film del 2015 diretto da Ryan Coogler.
Il protagonista della vicenda è Adonis Johnson (Michael B. Jordan), figlio illegittimo del celebre pugile Apollo Creed.
Rimasto orfano in tenera età, Adonis viene affidato alle cure della seconda moglie di suo padre, Mary Anne (Phylicia Rashad). La donna lo accoglie nella sua casa in California e lo tratta come un figlio.
Ormai adulto, il ragazzo sente l’insistente richiamo della boxe che scorre nelle sue vene, e sogna di conoscere il leggendario Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Dopo aver messo alla prova il suo talento, disputando qualche incontro in Messico, Adonis decide di stravolgere la sua vita e di trasferirsi a Filadelfia.
Prima di partire, tuttavia, il giovane si scontra con la ferma opposizione di Mary Anne, terrorizzata dal fatto che suo figlio possa incontrare la stessa sorte di Apollo.
Giunto in città, Adoins si presenta al ristorante di Balboa e gli rivela di essere il figlio di Creed, proponendo all’ex pugile di allenarlo. Nonostante inizialmente Rocky rifiuti categoricamente la proposta, il grande talento del ragazzo e il ricordo dell’amico defunto lo spingono a cambiare idea.
Sul ring, Adonis è un vincente e la vicinanza di Bianca (Tessa Thompson), promettente cantante della quale finisce per innamorarsi, lo sprona a dare il massimo.
Ma quando il suo vero cognome è rivelato, il ragazzo finisce con l’essere additato come mero fenomeno mediatico. Tra i curiosi che vorrebbero battersi con il figlio di Creed, c’è il campione dei pesi massimi Ricky Conlan (Tony Bellew) che lo sfida a dimostrare il suo talento.
Balboa, intanto, inizia a mostrare preoccupanti sintomi di malessere che porteranno ad una terribile scoperta sulla sua salute. Allenatore e pugile, legati da un affetto e da una stima profonda, si sosterranno a vicenda per dimostrare al mondo che sono nati per combattere…