Cast: Sam Worthington, Anthony Hopkins, Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Jemima West, David Dencik, Eric Godon, Billy Slaughter, Yolanthe Cabau, Patrick Kearns, Mark van Eeuwen
TRAMA
TRAMA: Il Caso Freddy Heineken, il film diretto da Daniel Alfredson, racconta la storia vera del rapimento del magnate della birra olandese Freddy Heineken. ll crimine divenne noto per il pagamento di uno dei riscatti più alti della storia: 35 milioni di fiorini olandesi del 1983, equivalenti a poco meno di 19 milioni di euro attuali.
La storia si svolge ad Amsterdam nel 1983, quando cinque amici di vecchia data tormentati dai debiti, dopo aver chiesto un prestito in banca che gli viene rifiutato, buttano giù un piano per intreprendere quello che poi fu definito il colpo del secolo, rapire uno degli uomini più ricchi del mondo, Freddy Heineken (Anthony Hopkins), il nipote del fondatore di una delle marche di birra più famose del mondo. Il leader del gruppo, Cor van Hout (Jim Sturgess), chiederà il più grande riscatto mai pagato per un rapimento.