Cast: Kate Burton, Dennis Dun, James Hong, Donald Li, James Pak, Kurt Russell, Carter Vong, Victor Wong, Kim Cattrall
TRAMA
TRAMA: Grosso guaio a Chinatown è un film del 1986 diretto da John Carpenter.
Jack Burton (Kurt Russell), un camionista piuttosto ruvido, si dirige con il suo Pork Chop Express a San Francisco. Ad attenderlo c’è il suo migliore amico Wang Chi (Dennis Dun) con il quale s’intrattiene fino al mattino, bevendo e giocando a una bisca clandestina.
Fatto giorno, i due si recano all'aeroporto della città per prendere la fidanzata di Wang, Mao Jin. Nell’attesa, Jack tenta di approcciare una bella ragazza bionda, l’avvocatessa Gracie (Kim Cattrall), ma viene interrotto da una banda di teppisti cinesi, i Signori della Morte, che rapiscono Mao Jin.
Jack e Wang, perse le tracce dei rapitori, si dirigono a Chinatown, dove sanno che si trova il covo dei criminali. Entrando nel quartiere, restano bloccati in mezzo a uno scontro tra le due maggiori bande guerriere: Chang Sing e Wing Kong. Fortunatamente arrivano tre potenti guerrieri-maghi, chiamati le Tre Bufere, che con i loro poteri sovrannaturali disperdono i Chang Sing.
Nella fuga, Jack e Wang hanno un un incontro ravvicinato con David Lo Pan (James Hong), il malvagio stregone a capo dei Wing Kong. Dopo essersi rifugiati in un ristorante, irrompe Gracie, la quale svela che ha saputo che Mao Jin verrà venduta come schiava proprio a Lo Pan.
A quanto pare il mago ha ben duemila anni, ma è condannato a un'esistenza in forma eterea. Solamente attraverso l’unione con una vergine dagli occhi verdi - cosa che è Mao Jin - potrebbe riacquistare la forma terrena...