Cast: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald, Doris McCarthy, Charlotte Rae, Nick Westrate
TRAMA
TRAMA: In Dove eravamo rimasti, il film diretto da Jonathan Demme e scritto da Diablo Cody, Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà.
Ricki Rendazzo è la front woman cinquantenne della rock band The Flash, che si esibisce in un locale nella San Fernando Valley. Da molti anni ha lasciato il marito e i suoi tre figli per inseguire il suo sogno musicale. Frequenta Greg (Rick Springfield), il suo chitarrista, ma non vuole impegnarsi in una relazione. Una telefonata del suo ex marito, Pete (Kevin Kline), la informa che la loro figlia Julie, abbandonata dal marito, sta attraversando un momento difficile. Ricky parte per Chicago per sostenere Julie ma, nella lussuosa villa dell'ex marito è accolta con distacco: riallacciare le fila di una vita familiare non è semplice.