Cast: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alberto Angela, Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Hiroyuki Sanada
TRAMA
TRAMA: Minions è un film d'animazione del 2015 diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin, spin-off della serie Cattivissimo me.
I Minions sin dall'alba dei tempi hanno un solo compito: servire il più cattivo della Terra. Nel corso della storia, questi piccoli esserini gialli hanno servito tanti padroni come il T-Rex, Napoleone, ma anche Dracula e lo Yeti.
A un certo punto si rendono conto che non sono capaci di servire degnamente, perché combinano sempre grandi guai che portano al fallimento dei piani dei super cattivi. Un giorno allora, consapevoli dei loro limiti, i Minions decidono di chiudersi in Antartide e cominciare lì da soli una nuova vita.
Tuttavia, presto si rendono conto che una vita così non li rende felici e quindi Kevin insieme a Bob e Stuart decidono di partire insieme per un’importantissima missione: trovare un nuovo supercattivo da seguire.
La loro meta è Orlando, dove si sta per svolgere un enorme meeting di cattivi. È proprio a questo evento che i tre Minions incontrano Scarlet Sterminator (voce originale Sandra Bullock, voce italiana Luciana Littizzetto), la più grande cattiva del momento, che affiderà loro una missione terribile: rubare la corona alla Regina d’Inghilterra per poter diventare anche lei una principessa amata da tutti.
Grazie al marito di Scarlett, Herbert (voce originale John Hamm, voce italiana Fabio Fazio) che fornisce loro tutte le migliori tecnologie, i Minions riescono quasi a prendere la corona, ma vengono fermati dalle forze dell'ordine. Da quel momento in poi, i tre piccoli Minions dovranno affrontare tante altre prove difficilissime. Riusciranno a realizzare il sogno di Scarlett?