Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Djimon Hounsou, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona
TRAMA
TRAMA: Shazam!, è un film del 2019 diretto da David F. Sandberg. Billy Batson (Asher Angel) è un quindicenne rimasto orfano che vive a Philadelphia con la famiglia Vasquez. Non ha un bel rapporto con loro, fatta eccezione per Freddy (Jack Dylan Grazer), un ragazzo disabile con cui stringe amicizia.
Un giorno, mentre scappa dai bulli che stavano infastidendo Freddy e che lui provoca per farsi inseguire, viene teletrasportato in un'altra dimensione, un luogo magico chiamato Roccia dell'Eternità, dove incontra un mago, Shazam, che gli dona i suoi poteri al fine di sconfiggere il cattivo Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong) a capo dei Sette Peccati Capitali.
Ritornato nella dimensione terrestre, Billy racconta all'amico l'accaduto e i due, elettrizzati, iniziano a scoprire di cosa sia capace il ragazzino con i nuovi poteri: gli basta prononciare la parola Shazam! per trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi) con abilità straordinarie. Per Billy la situazione è estremamente divertente e inizia così a passare le giornate adoperando i suoi nuovi poteri, ma Freddy ritiene che un supereroe debba comportarsi diversamente, difendendo i deboli dai cattivi.
L'aver messo in bella mostra di cosa è capace Billy attira l'interesse di Silvana che lo attacca; il ragazzo scopre così che c'è qualcuno in grado di batterlo e fugge. Silvana decide allora di rapire la famiglia di Freddy per stanare Billy, che cade nella trappola e viene riportato alla Roccia dell'Eternità, dove il cattivo vuole impadronirsi di suoi poteri usando il bastone del mago.
Il supereroe scopre che anche Silvana, quando era un ragazzino, era stato messo alla prova dal mago Shazam e aveva fallito, rimanendo ossessionato dall'occasione persa per tutta la vita, fin quando decide di vendicarsi. Billy abbraccia così la sua missione, e ricordando le parole del vecchio stregone, mette a disposizione dei suoi fratelli e sorelle i suoi poteri, affinché lo aiutino a sconfiggere i cattivi.