Cast: Peter Baird, Ed Gale, Jeffrey Jones, Jim Robbins, Tim Rose, Steven Sleap, Lea Thompson, Lisa Sturz, Mary Welles, Chip Zien
TRAMA
TRAMA: Howard e il destino del mondo, film di fantascienza diretto da Willard Huyck, racconta le avventure di un papero alieno di nome Howard (voce originale Chip Zien) che, in seguito a un esperimento mal riuscito con uno spettroscopio laser, viene catapultato dal suo pianeta a Cleveland. L’arrivo sulla Terra non è affatto accogliente: la città è buia, caotica e qualsiasi incontro è per lui un potenziale pericolo. Proprio in un vicolo, infatti, Howard si trova a dover salvare una giovane donna aggredita da due teppisti, Beverly Switzler (Lea Thompson), una cantante rock estremamente affascinante. La ragazza, intenerita dalla storia dello strano alieno, decide di aiutarlo a tornare sul suo pianeta, rivolgendosi a un suo amico scienziato, Phil Blumburtt (Tim Robbins). Per essere certo di riuscire nell’impresa, l’uomo coinvolge il dottor Walter Jenning (Jeffrey Jones), non sapendo che questi, in realtà, è l’artefice dell’arrivo di Howard sulla Terra.
Il loro piano per riportare il papero a casa non solo fallisce, ma trasporta sulla terra uno degli Occulti Super Sovrani dell'Universo, alieni mostruosi e cattivi molto simili a scorpioni giganti. Proprio durante l’esperimento, si verifica un’esplosione che consente alla misteriosa creatura di entrare nel corpo di Jenning. Il dottore comincia a comportarsi in modo sempre più strano, fino a perdere completamente il controllo delle sue azioni: rapirà Beverly e cercherà di utilizzare lo spettroscopio per far arrivare a Cleveland gli altri Occulti, nell’intento di conquistare finalmente la Terra. Howard cercherà di salvare il mondo dal suo crudele destino, ma ci sarà da pagare un caro prezzo…