Cast: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Ward Horton, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe, Kerry O'Malley, Ivar Brogger
TRAMA
TRAMA: Annabelle è un film horror del 2014 diretto da John R. Leonetti, con Annabelle Wallis e Alfre Woodard.
Tutto ha inizio con una giovane infermiera che racconta ai signori Warren (Vera Farmiga e Patrick Wilson) del regalo ricevuto dalla madre: la bambola Annabelle.
Facciamo un salto nel passato, nel 1967, quando il potere malefico di Annabelle si è scatenato per la prima volta. In California vive una coppia di sposini, Mia (Annabelle Wallis) e John (Ward Horton) Gordon, in attesa della loro prima figlia. Mia ama collezionare bambole e, in occasione della futuro parto, John gliene regala una nuova.
Una notte i loro vicini di casa, gli Higgins (Brian Howe e Kerry O'Malley), vengono assassinati nel loro appartamento. Gli aggressori attaccano anche i Gordon, che si salvano per miracolo. Una degli assalitori si rivela essere Annabelle, la figlia fuggitiva degli Higgins, che nel corso della terrificante notte si suicida nella futura cameretta della bambina, stringendo in mano la bambola di Mia, mentre sulla parete rimane impressa con il sangue una "A" . In seguito a questo raccapricciante evento Mia vuole sbarazzarsi del pupazzo, ma nella casa scoppia un incendio e la donna finisce in ospedale, dove partorisce Leah.
I Gordon si trasferiscono a Pasadena e durante il trasloco ricompare la bambola, che Mia decide questa volta di tenere per la figlia. Successivamente iniziano a verificarsi strani eventi, che spingono la signora Gordon a indagare sul passato di Annabelle Higgins. Mia scopre che la ragazza faceva parte di una setta che aveva tentato di evocare un demone e inizia quindi a documentarsi sull'occultismo, aiutata nelle ricerche da Evelyn (Alfre Woodard), sua vicina di casa e proprietaria di una libreria. John, preoccupato dalle inquietudini di sua moglie, chiede aiuto a Padre Perez (Tony Amendola), il quale pensa che lo spirito voglia l'anima di Leah. Mentre cerca di esorcizzare l'entità della bambola, il sacerdote apprende che il demone ha bisogno che una persona si doni volontariamente e che non è intenzionato a possedere la piccola Leah, ma Mia. È così che John inizia una corsa disperata contro il tempo per cercare di salvare sua moglie prima che sia troppo tardi...