Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Suki Waterhouse, Christian Cooke, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight
TRAMA
TRAMA: #ScrivimiAncora, il film diretto da Christian Ditter, pone al pubblico la più annosa delle questioni: può un forte legame tra un ragazzo e una ragazza essere soltanto amicizia?
Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) sono migliori amici dall'età di 5 anni, da quando si sono incontrati e conosciuti tra i banchi di una scuola elementare di Dublino.
Sono cresciuti inseprabili, sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro.
Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?
Nel cast del film troviamo anche Jaime Winstone nel ruolo dell'amica e confidente di Rosie, Ruby; Christian Cooke che interpreta Greg; Tamsin Egerton nel ruolo di Sally; nel ruolo della rivale in amore di Rosie, Bethany, troviamo Suki Waterhouse, Jamie Beamish nel ruolo di Phil, l'attrice irlandese Ger Ryan, interpreta la madre di Rosie, Alice, mentre Lorcan Cranitch, interpreta il padre Dennis.