Cast: Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones
TRAMA
TRAMA: Home - A casa, è un film d'animazione del 2015 prodotto dalla DreamWorks con la regia di Tim Johnson. In un futuro prossimo la specie aliena dei Boov, governata dal dispotico e inetto Capitano Smek (voce originale Steve Martin), invade la terra in cerca di un posto dove poter finalmente essere al sicuro dal terribile nemico Gorg (voce originale Brian Stepanek).
I Boov catturano tutti gli abitanti della terra per radunarli in una sorta di ghetti, molto simili a una qualsiasi cittadina di provincia americana, e stabilirsi nelle loro case. In una degli appartamenti confiscati agli umani si stabilisce Oh, un Boov che cerca invano di essere simpatico ai propri simili senza riuscire a farsi accettare da nessuno. Il suo nome, come racconta lui stesso, è dovuto al fatto che quando gli altri Boov lo incontrano emettono sempre un “Oh” di disappunto.
Nell’appartamento affianco, vive una ragazzina di nome Tip Tucci (voce originale Rihanna) che è riuscita a sfuggire alla cattura dei Boov insieme al proprio gatto Pig, ritrovandosi, così, senza la madre Lucy (voce originale Jennifer Lopez) con cui, da brava adolescente, ha un rapporto complicato ma da cui non riesce a stare lontana.
Oh, in uno dei tanti tentativi di fare amicizia con gli altri Boov, decide fare una festa di inaugurazione del suo appartamento. Ancora una volta maldestro, Oh pensa di mandare con il proprio device un invito di massa a tutti i Boov sulla terra ma spinge il pulsante sbagliato e lo manda a tutte le razze aliene, incluso il Gorg. Si trova così costretto a scappare, ricercato numero uno di tutta la sua razza, e si rifugia in un minimarket. È qui che lo incontra Tip, nascosto nel frigo dei surgelati dove lei cercava provviste per il viaggio alla ricerca della mamma. Oh decide di aggregarsi a Tip, pur non avendo ricevuto alcun invito. La ragazza non lo vuole come compagno ma lui, con destrezza tecnologica tipicamente nerd sebbene aliena, riesce a riparare la sgangherata macchina di Tip trasformandola in uno Slushious, un meraviglioso veicolo sospeso a bolle di sapone.
Tip decide allora di portare con sé il piccolo alieno che promette di aiutarla a trovare la madre Lucy. Sfortunatamente, Oh spiega a Tip, per localizzarla devono andare al Centro di comando dei Boov a Parigi. Iniziano quindi, insieme al gatto Pig, un fluttuante viaggio con destinazione Tour Eiffel.