Cast: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov
TRAMA
TRAMA: Il ragazzo invisibile è un film del 2014 diretto da Gabriele Salvatores.
Il protagonista della vicenda è Michele Silenzi (Ludovico Girardello), un adolescente timido e introverso che vive a Trieste con la madre Giovanna (Valeria Golino).
Michele vive i drammi della sua età, acuiti dall’amore mai confessato per la compagna di classe Stella e dal bullismo dei suoi coetanei. In occasione della festa di Halloween, Michele compra un costume da supereroe acquistato in un losco bazar cinese e sostiene l’ennesimo scontro con i suoi compagni.
Il senso di frustrazione del ragazzo è placato da una sconvolgente scoperta: il 1 novembre Michele si sveglia e scopre di essere diventato invisibile. Il nuovo straordinario potere, tuttavia, ha delle limitazioni che rischiano di metterlo ancora in ridicolo davanti ai suoi amici.
Quando la scuola di Michele è sconvolta dalla sparizione improvvisa di Martino e Brando, il ragazzino decide di usare i suoi poteri per scoprire cosa è accaduto ai due compagni. Intanto, nutrendo un sentimento spassionato per Stella, Michele approfitta della passeggiata quotidiana con il suo cane per spiare gli allenamenti ginnici della giovane.
È proprio in questa occasione che il ragazzo assiste al rapimento di Stella per mano di un losco sconosciuto. Mentre medita di mettersi sulle tracce dell’amata, Michele viene sorpreso da una visita inattesa che rivelerà la verità sulla sua nascita e sul suo passato.
Conscio della sua vera identità, Michele chiede l’aiuto del bullo Ivan per liberare Stella, Martino e Brando da un oscuro nemico che trama nell’ombra…