Cast: Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell
TRAMA
TRAMA: Fantastic 4 – I Fantastici 4 è un film del 2015 diretto da Josh Trank.
Mentre partecipa ad una fiera delle scienze, il professor Franklin Storm (Reg E. Cathey) è profondamente colpito dal singolare prototipo costruito da Reed Richards (Miles Tellers) con la complicità dell’amico Ben Grimm (Jamie Bell). Storm propone ai due di unirsi alla sua ricerca, volta creare un portale quantico per il teletrasporto.
Al progetto lavorano i figli del dottore, l'acuta Sue (Kate Mara) e l’intrepido Johnny (Michael B. Jordan), e il brillante Victor von Doom (Toby Kebbell).
Quest’ultimo, pur essendo il pupillo di Storm, mal sopporta la presenza di Sue dal momento che ne è innamorato ma la ragazza non ricambia i suoi stessi sentimenti.
Il team riesce ad aprire un portale ma rimane molto deluso, scoprendo che il supervisore Allen (Tim Blake Nelson) ha intenzione di inviare membri della NASA per perlustrare la nuova dimensione, chiamata Pianeta Zero.
Colti da un moto di orgoglio ed estrema curiosità, i ricercatori eludono la sicurezza e partono alla volta del pianeta. Quest’ultimo è pervaso da una forte energia, irradiata dalla presenza di una misteriosa lava verde. Essendo stati esposti alle radiazioni, tutti i membri dell’equipaggio riportano cambiamenti genetici straordinari. Sue può creare campi di energia e diventare invisibile, Reed può allungare il suo corpo come fosse fatto di gomma, Johnny riesce ad incendiare sé stesso senza ferirsi e a volare, mentre Ben si trasforma in un uomo possente con le sembianze della roccia.
Mentre fuggono verso la navicella, Victor cade nella lava e i suoi compagni, credendolo morto, lo abbandonano sul pianeta. Tornati a casa, gli scienziati vengono rinchiusi nell’Area 57 per essere studiati ma Reed, sentendosi in colpa per il suo amico Ben, fugge con il proposito di trovare una cura alla mutazione. Trascorso un anno, Reed viene localizzato da Sue, Johnny e Ben che nel frattempo hanno imparato a domare i loro poteri.
Allen convince Reed ad aprire nuovamente il portale ma nessuno può immaginare che Victor è ancora vivo ed è diventato molto potente…