Cast: Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, James Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson, Erika Alexander, Bruce Greenwood, Rich Hutchman, Matt Craven, Donna W. Scott, Elle Fanning, Enrique Castillo, Mark Phinney, Shondrella Avery, Wayne Douglas Morgan, Patt Noday, John McConnell
TRAMA
TRAMA: Déjà Vu - Corsa contro il tempo è un film del 2006 diretto da Tony Scott.
Sul traghetto fluviale in partenza da un molo di New Orleans, salgono a bordo dei militari in congedo dopo il diploma, famiglie e bambini, ignari del destino crudele che li attende. Pochi istanti dopo, infatti, avviene un’esplosione.
L'agente Doug Carlin (Denzel Washington), chiamato a indagare, ritrovando sulla riva piccole parti di un ordigno, conferma la matrice terroristica dell’attentato. Intanto lo sceriffo di un altro distretto contatta Carlin, a cui vengono chieste informazioni sul cadavere di una donna ripescata dal fiume. Poco dopo scopre che questa non era tra le vittime del traghetto e la sua morte, avvenuta in circostanze misteriose, ma legate all'attentato, risale a un'ora prima dell’esplosione.
Carlin, insospettito, vuole vederci chiaro e si reca dal medico legale. Il nome delle vittima era Claire Kuchever (Paula Patton). Doveva andare a prendere di primo mattino il padre in aeroporto, ma non si era fatta vedere.
Carlin si confronta quindi con il capo della squadra investigativa dell’FBI Paul Pryzwarra (Val Kilmer), il quale gli propone di entrare a far parte del progetto “Biancaneve” così da poter trovare il responsabile. Grazie a un impianto tecnologicamente avanzato, in grado di ricostruire avvenimenti accaduti quattro giorni prima, l’agente può mettersi sulle tracce dell'attentatore. Durante le indagini, scoprirà che nel suo passato potrebbe nascondersi la chiave per risolvere il caso...